Indietro
Esclusiva

Villa in vendita a Casciana Alta, Casciana Terme Lari (PI)

  • Foto 1/11 per rif. 2292 F
  • Foto 2/11 per rif. 2292 F
  • Foto 3/11 per rif. 2292 F
  • Foto 4/11 per rif. 2292 F
  • Foto 5/11 per rif. 2292 F
  • Foto 6/11 per rif. 2292 F
  • Foto 7/11 per rif. 2292 F
  • Foto 8/11 per rif. 2292 F
  • Foto 9/11 per rif. 2292 F
  • Foto 10/11 per rif. 2292 F
  • Foto 11/11 per rif. 2292 F

Dettagli

Prezzo: € 950.000 Tr.
Rif.: 2292 F
Contratto: vendita
Stato: ottimo
Superficie: 340 mq
Locali/vani: 10
Piano: n.d.
Ingresso indipendente:
Terrazzi:
Camere totali: 4
Camere matrimoniali: 2
Bagni: 5
Riscaldamento: autonomo
Climatizzatore:
Giardino: sì (4000Mq)
Piscina:
Terreno:
Classe energ.: F
EP gl,nren: 150.00 KWh/mq anno
EP gl,ren: 0.00 KWh/mq anno

Questa bellissima Villa si trova in Toscana, nelle colline tra Pisa e Volterra.
A circa 30 chilometri da Pisa, da Volterra, da Livorno; a circa 80 chilometri da Firenze e da Siena;a circa 40 chilometri da Lucca.
Si estende su una superficie di circa 340 mq ed è così organizzata:
ci accoglie un ampio ingresso con una scala che ci conduce al piano di sopra; a destra si entra in un salottino di lettura e poi nella sala di ricevimento, con un grande caminetto;
a sinistra si va nella stanza da pranzo, con altro grande caminetto;
di là si entra in un altro ingresso della casa, aperto su un terrazzino esterno, dove si trova un locale tecnico con caldaia, lavatrice e lavandino: in questo ingresso le pareti sono tutte occupate da armadi e da elettrodomestici : la stanza è a servizio della cucina e funge anche da stireria; da questo ingresso si entra in una grande cucina, con piccolo caminetto interno per le cotture sul fuoco;
dalla cucina, attraverso un piccolo corridoio, dove si trova l’accesso ad un bagnetto, si accede ad un appartamentino con due camerette e un bagno, a cui si può accedere anche dall'esterno.
Al primo piano attraverso un corridoio che gira intorno alla scala si accede in fondo, ad un nuovo piccolo corridoio su cui si aprono un bagno grande e la camera da letto principale, che ha due stanze sovrapposte , in funzione di cabine armadi; dallo stesso corridoio delle scale si accede ad un’altra grande camera, che dispone anche di un terrazzino, e ad un altro bagno, che è a fianco del primo;
infine si entra in una sala, dove attualmente ci sono armadi guardaroba, rifiniti su misura;
dalla sala biliardo, si accede ad un ulteriore appartamentino con una camera, un disimpegno una cameretta e un grande bagno.
La depandance, di circa 90 mq , è composta da due appartamentini con ingressi autonomi:
il primo appartamento ha due stanze, uno spazio cucina con caminetto e un bagno;
il secondo è costituito da un grande monolocale, con soppalco attrezzato per cameretta e un bagno : il monolocale ha in angolo una grande stufa caminetto. Da un ingresso si accede direttamente ad un terrazzino, da cui si scende nel piazzale auto.
Le due case:
sono state ristrutturate con grande raffinatezza e funzionalità, nel totale rispetto della loro struttura originale;
hanno tutti i servizi di confort moderni, con riscaldamento separato , con due caldaie a gas e condizionamento a settori .

I terreni della Villa

Dalle terrazze si aprono paesaggi stupendi. Nel terreno ci sono più di 360 olivi, alcuni molto vecchi, i più di una cinquantina d’anni e altri giovani. Oggi si producono tra 1 e 5 quintali di olio, di particolare valore. E’ poi zona famosa per le ciliegie. Ci sono circa 20 ciliegi in produzione. Non è terra da vino. Sono state invece piantate 35 barbatelle di uva da tavola di particolare pregio. Ci sono altresì peschi, mandorli, noci, meli e susini. C’è anche un boschetto ricco di piante che servono ad alimentare di legna i caminetti della Villa. Accanto al pozzo viene lavorato un orto su terreno ottimo per la sue plurime produzioni.
Complessivamente attorno alla Villa vi sono quattro ettari di terreno, organizzati in terrazze, con un dislivello tra la Villa e il fondo del campo di 50-100 metri.

Il giardino nel suo complesso è di circa 4000 mq, compresa una piscina di 6,5 x 13 metri. Nel giardino si trova anche una casetta in legno che contiene tutti gli accessori della piscina; un piccolo laboratorio con tavolo e attrezzi ; un locale con voliera; un sottoscala -ripostiglio.
Sotto una parte della terrazza , si trova una cantina di circa 33 mq ,con soffitto a volte, perfettamente recuperata e resa del tutto vivibile, che viene anche usata come locale di lavoro per manutenzioni e riparazioni .
Fuori dal giardino, all’ingresso nei campi, si trovano, in tre terrazze distinte, una baracca metallica con tutti gli attrezzi e i materiali usati nei campi; una serra, dove è anche funzionante un piccolo frantoio per olio ( 50 chili di olive/ora ); una grande capanna, per il ricovero del trattore e dei suoi accessori. Nel campo c’è un pozzo perfettamente funzionante e due depositi di acqua. RIF 2292 F







Il terreno




Complessivamente attorno alla Casa ci sono quattro ettari di terreno, organizzati in terrazze, con un dislivello tra la Casa e il fondo del campo di 50-100 metri. Una strada raggiunge tutte le terrazze. Una vecchia Panda 4x4 , a cui sono state tolte le targhe ed è perfettamente funzionante, percorre la strada ( circa 1 Km) , a forte pendenza in alcuni tratti . Dalle terrazze si aprono paesaggi stupendi. Nel terreno ci sono più di 360 olivi , alcuni molto vecchi, i più di una cinquantina d’anni e altri giovani. Oggi si producono tra 1 e 5 quintali di olio , di particolare valore. E’ poi zona famosa per le ciliegie. Ci sono circa 20 ciliegi in produzione. Non è terra da vino. Sono state invece piantate 35 barbatelle di uva da tavola di particolare pregio. Ci sono altresì peschi, mandorli, noci, meli e susini. C’è anche un boschetto ricco di piante che servono ad alimentare di legna i caminetti della Casa. Accanto al pozzo viene lavorato un orto su terreno ottimo per la sue plurime produzioni. Il terreno è lavorato con un trattore cingolato Fiat 355 . Il trattore ha tutti gli accessori necessari: fresa, trinciatutto, botte, erpice e cassone da trasporto. Ci sono anche strumenti per la raccolta meccanica delle olive e relativi teli.
Classe energetica: F - Rif. 2292